News
14 dic

Avvio Green Schools Competition, VII Edizione.

Info_387_Image

Il concorso Green Schools Competition è espressione del percorso di rinnovamento nella gestione del patrimonio edilizio scolastico che abbiamo intrapreso assieme oramai da tempo e che ci ha permesso di acquisire una maggiore conoscenza degli edifici e di coinvolgere sempre più tutte le Componenti delle Scuole verso la responsabilizzazione dell'uso del bene comune, condivisione degli spazi e razionalizzazione dei costi di gestione del patrimonio pubblico, con ricadute anche al di fuori dell'ambito scolastico.

Questa esperienza si è nel tempo trasformata ed arricchita. La mission didattico - educativa dei primi anni ha permesso agli Istituti Scolastici di conoscere ed approfondire temi quali l'energia ed il risparmio energetico declinandoli anche in termini di sostenibilità, cambiamenti climatici, spreco di risorse, produzione di rifiuti, etc.; successivamente, gli Istituti "più esperti" sono riusciti ad applicare la conoscenza acquisita alla propria realtà scolastica (cd. abilità) fino a diventare, per taluni, una vera e propria competenza e cioè padronanza in termini di autonomia e responsabilità tanto da essere oggetto anche di percorsi di Alternanza Scuola - Lavoro.

Certo della consueta collaborazione e che nuove realtà scolastiche possano aderire a tale progetto, avviando sperimentazioni sostenibili anche grazie al supporto che lo Staff della Provincia potrà dare, si ricorda che l'iscrizione alla competizione prevede la compilazione dell'apposita form (Richiesta di iscrizione) e da inviare all'indirizzo competition@greenschools.it entro venerdì 11 gennaio 2019 - pag. 5 del Bando.1. 2 "Modalità di adesione e termini di partecipazione

Si riportano di seguito tutti i materiali di concorso:

Tags: ,

  • Regolamento VII Edizione - scarica
  • Richiesta di Iscrizione - Formato Editabile - scarica
  • Richiesta di Iscrizione - Formato PDF - scarica
  • Lettera del Dirigente - scarica
Commenti (0)