News
04 feb

Promozione del progetto iMedia Cities


La piattaforma transfrontaliera e multi-lingua http://imediacities.eu è pensata per lo studio della storia e dello sviluppo urbano delle città attraverso la visualizzazione di collezioni di foto storiche, video e film digitali per migliorare l’accessibilità complessiva del patrimonio culturale europeo.

Si tratta di un progetto ambizioso ed innovativo che può essere utile a fini educativi, di ricerca, broadcasting o anche di interesse/piacere personale come una sorta di piattaforma YouTube proveniente da archivi cinematografici e fotografici europei, dove esplorare filmati originali che fino ad ora erano disponibili solo nei siti privati di istituzioni diverse.

È possibile scoprire filmati ed immagini di diversi argomenti, la durata (da breve a film lunghi), provenienti da Paesi e città diversi, etc. ed inoltre è possibile trovare informazioni aggiuntive su ogni film o immagine.

Fino all'8 febbraio 2019 è inoltre possibile partecipare all'indagine on-line pubblicata al link IMedia Cities e disponibile anche il lingua italiana.

Si allega la lettera di presentazione della Provincia di Treviso.

Tags: ,

Commenti (0)