Ultima news
04 set

Piani di utilizzazione edifici scolastici e destinazione d’uso dei locali



Ai Dirigenti Scolatici interessati .


In conformità alla L. 23/96, al D.Lgs 112/98, art. 139, lett. d), “il piano di utilizzazione degli edifici e di uso delle attrezzature, d'intesa con le istituzioni scolastiche” ed al Protocollo d’Intesa (ai sensi della legge 241/1990), riguardante la corretta gestione delle iscrizioni congruente alle capacità ricettive degli edifici scolastici, sottoscritto in data 22 Novembre 2017 tra il Presidente della Provincia e la Dirigente dell’Ufficio Scolastico Territoriale, alle note aventi per oggetto “iscrizioni anno scolastico …, la Provincia ha individuato nei portali 100Scuole e Infocad gli strumenti necessari alla corretta gestione del patrimonio immobiliare che ricomprende gli edifici scolastici e gli strumenti a disposizione delle istituzioni scolastiche per tali obblighi.

Si invitano gli Istituti Scolastici che hanno ricevuto comunicazione dalla Provincia di Treviso, a prendere visione delle variazioni riscontrate, sottoscrivere e restituire il materiale ricevuto entro il 10 Settembre 2018 a conferma che le variazioni di destinazione d’uso risultano tuttora operative e che le stesse sono conformi alle normative attinenti la sicurezza antincendio, la sicurezza degli ambienti di studio e di lavoro, sanitarie, nonché ad altri vincoli di carattere, storico-ambientale e comunque incidenti sulla idonea accessibilità e fruibilità degli stabili interessati.


Per eventuali chiarimenti è possibile, contattare dopo il 20 Agosto:
- l’incaricato della ditta BEC'S al seguente numero di cellulare 392.9441195;
- oppure la Provincia al n. 320-4320410.

News
Ordina per: data numero commenti
04 set

Piani di utilizzazione edifici scolastici e destinazione d’uso dei locali

Piani di utilizzazione edifici scolastici e destinazione d’uso dei locali

03 ago

Partecipazione al gruppo degli stakeholder del progetto europeo INTENSIFY

la Provincia di Treviso ha aderito al progetto INTENSIFY: Riduzione della C02 attraverso un forte coinvolgimento della comunità, finanziato nell'ambito del Programma lnterreg Europe e supportato dalla Direzione Programmazione unitaria Regione Veneto.

18 lug

Calendario nuovo anno scolastico 2018-2019


La Giunta regionale ha approvato il nuovo calendario scolastico per l’anno 2018/2019.

Info_375_Image
18 lug

Le Scuole che hanno partecipato al GSC 6°edizione



Si è chiusa la 6° edizione del Green Schools Competition con il termine dell'anno scolastico 2017 – 2018 e sono stati raccolti progetti ed iniziative messe in campo dagli Studenti e Docenti per ridurre i consumi energetici nelle Scuole.

Info_373_Image
23 mag

"LA SAPIENZA E' FIGLIOLA DELLA SPERIENZA"


9 alunni della classe III b, coordinati dal loro docente prof. Alessandro Berton, hanno sperimentato (sperienza) che il monitoraggio dei consumi crea la consapevolezza (sapienza) di quali sono i comportamenti energeticamente sostenibli.